La nostra missione?
dare la possibilità a tutti di vendere on-line.

Il Gruppo Retalco si occupa di realizzare progetti per aziende pubbliche o private grazie ai quali distribuire e vendere prodotti e servizi.

Con gli anni le competenze del gruppo si sono ampliate per venire incontro alle mutate necessità del mercato. Abbiamo creato freecomm®, uno strumento potente e flessibile che potesse soddisfare tutte le esigenze del mercato ma ben presto ci siamo resi conto che questo non era sufficiente per ottenere il miglior risultato. Con i servizi di supporto all'e-commerce quali la Logistica Avanzata ed il Marketing il cerchio si è completato.

La piattaforma freecomm è la prima ed unica piattaforma Made in Italy che possa competere con le piattaforme ecommerce internazionali, battendole sul piano della flessibilità e della conoscenza del mercato italiano.
Racchiude in se 7 brevetti che la rendono incredibilmente potente e nello stesso tempo semplice da gestire.
Con freecomm si possono vendere sia prodotti che servizi, avere fino a 10 livello prezzo per fidelizzare i clienti, avere un listino prezzi differente per ogni nazione e gestire fino a 10 differenti lingue. Non ci sono limiti agli articoli che si possono caricare nel proprio magazzino che può essere gestito tramite un pannello di controllo semplice ed intuitivo. Freecomm dialoga con le principali comparatori di prezzo, con i Social Network e riesce a scambiare dati in ingresso ed uscita con i più importanti programmi di contabilità.

L'assistenza alle fasi di post-vendita non è sempre necessaria quando gli utilizzatori del sistema sono grandi aziende strutturate che hanno al loro interno personale qualificato che se ne occupa ma quando ci siamo dovuti confrontare con il mondo delle piccole imprese, in alcuni casi a conduzione familiare, abbiamo compreso che dovevamo ampliare i nostri servizi.
Abbiamo così iniziato a fornire un sistema completo di supporto alle vendite on-line, lo abbiamo chiamato LDB che è l'abbreviazione dei termini Logistica, Delivery e Banking. In poche parole abbiamo voluto che le aziende continuassero a concentrarsi sullo sviluppo del prodotto lasciando a noi il compito di fare tutto il resto.

Retalco non sa fare scarpe o divani. In poche parole non ci possiamo sostituire all'imprenditore il cui compito è quello di creare i migliori prodotti: noi abbiamo semplicemente il migliore sistema per venderli on-line!
In molti casi però la sola presenza sulla rete di un negozio on-line non è sufficiente per garantire una vendita costante e redditizia ai clienti. Il mercato del commercio elettronico si è infatti ingrandito in modo esponenziale e con esso il numero di concorrenti con i quali misurarsi. 
Le aziende che possiedono un brand già conosciuto sul quale hanno investito per anni nella promozione off-line non trovano ostacoli nel vendere on-line, quelle che invece non hanno mai promosso la propria attività incontrano grandi difficoltà nel fare accettare il proprio prodotto ai navigatori internet, sempre più esigenti e competenti. Per questo abbiamo realizzato dei nuovi strumenti innovativi di Marketing per promuovere le aziende nel mercato digitale.

Nel mercato globale non c'è più spazio per l'improvvisazione. Le grandi aziende prima di entrare in un nuovo mercato si rivolgono ad istituti specializzati in Brand Reputation al fine di sapere cosa pensano i potenziali clienti del loro marchio e se sono pronti ad acquistare i loro prodotti. Questa analisi evita alle aziende di fare investimenti rischiosi o improduttivi.
In passato questi studi erano ad appannaggio solo di poche aziende per i tempi ed i costi. Oggi Retalco mette a disposizione dei propri clienti un sistema analogo ed ancora più performante per analizzare i mercati internazionali ed individuare quelli più compatibili con la tipologia di prodotto che intendiamo commercializzare. Con costi e tempi decisamente inferiori.