Creazione siti ecommerce

Ecommerce: le pmi entrano in rete con la creazione di nuovi siti


I recenti dati sulla creazione di siti ecommerce in Italia dimostrano che siamo all´inizio di una nuova fase e mettono in evidenza fenomeni dal lato della domanda e dell´offerta.

L´ ingresso di un nuovo tipo di utente inesperto, spinto dalla crisi ad osare di piu, e rompere gli indugi per affacciarsi su questo nuovo canale di vendita, lasciando sorpresi la maggior parte degli analisti.

L´ ecommerce in italia ha passato diverse fasi:

  • startup di aziende rivolte al consumatore smart e tecnologico
  • modello multicanale con distribuzione fisica e digitale
  • Social shopping ( coupon e social sharing )

Questi modelli non sono scomparsi e sono nella fase di evoluzione e crescita, ma qualche cosa di nuovo è accaduto, 3 milioni di nuovi inattesi acquirenti hanno dato un notevole balzo in avanti alla creazione dei siti ecommerce.

Ragione di piu una Piccola e media impresa dovrebbe cominciare ad entrare in questi nuovi mercati, dotando le loro imprese di risorse tecnologiche ed umane, adatte a gestire questo profondo cambiamento nelle abitudini di chi vende e chi compra.




Argomenti