Vendita on line

Strategie SEO per la vendita on line


Un progetto per la vendita on line, di prodotti o servizi nasce da un attenta pianificazione del target di riferimento, questo ne determina in gran parte la strategia SEO da adottare per avere garanzie di successo, tuttavia il successo o l´ insuccesso di un ecommerce risiede nel modo in cui è strutturato o gestito.

Nell´ immaginario comune, aprire una vetrina di vendita di prodotti o servizi on line, è una operazione che puo essere demandata a tecnici esperti, manipolatori di contenuti persuasivi, in realta, per poter gestire al meglio un ecommerce, l´ imprenditore deve calarsi in prima persona, magari coadiuvato da personale che ha dimestichezza dell´ uso di un computer, nella gestione del marketing, e di come spingere quel prodotto o l´ altro  a seconda del momento.

Di seguito alcuni punti che riteniamo indispensabili per la buona riuscita di una vendita online.

  • Facilità ed immediatezza del processo d´ ordine
  • Prodotti fuori inventario ( restituire un codice 200)
  • Per gli articoli completamente esauriti http 301 o 404
  • Utilizza la compilazione automatica del form di login
  • Ottimizza il caricamento delle pagine
  • Utilizza le varianti del prodotto (colore, tessuto  ecc..) per  gestire piu keywords
  • Includi il markup per ottenere il rich snipetts
  • realizza una buona mappa con l´ url rewriting
  • Utilizza il rel="canonical" per i contenuti duplicati
  • Utilizza gli strumenti per webmaster di Google
  • Usa i commenti come spinta per aumentare i contenuti

E per ultimo ma non meno importante, usa un valore aggiunto che solo tu puoi dare, in termini di assistenza cliente, logistica qualita e prezzo del prodotto.




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