Servizio LDB

Logistica, Delivery e Banking

La parte più impegnativa nell'intraprendere un commercio elettronico è la gestione di tutto quello che accade dopo che il prodotto viene venduto on-line.

La gestione degli incassi, la scelta del corriere per la spedizione, l'identificazione dell'imballo più idoneo sono alla base di una vendita senza pensieri. Se poi capitano degli inconvenienti occorre saper affrontare le pratiche doganali di ciascun paese, attivare le procedure di rimborso se il pacco viene perso, gestire i resi e tutte le altre casistiche che Retalco nel corso della sua decennale esperienza ha già affrontato e risolto.

Grazie al servizio L.D.B. Retalco si occuperà di tutto questo con la formula del "revenue share" lasciando a voi il compito di pensare esclusivamente al prodotto al fine di ottimizzarne la qualità, il prezzo e la sua disponibilità.


Assistenza alla Logistica

Un imballo idoneo alla tipologia della merce ed alla destinazione geografica è alla base di una spedizione senza problemi. Retalco vi mette a disposizione la sua esperienza nel trattamento di ogni tipo di prodotti:
Food, oggetti ingombranti, oggetti preziosi, prodotti fragili sappiamo noi come trattarli per farli arrivare a destinazione in modo sicuro e veloce.


Gestione delle Spedizioni

La globalizzazione e l'attentato alle torri gemelle hanno modificato radicalmente il trasporto internazionale delle merci. Spedire al giorno d'oggi una bottiglia di vino in Indonesia oppure un profumo a New York è diventato per molte aziende un incubo. Pratiche doganali, spese di spedizione, rotture delle confezioni, resi, sono solo alcuni degli aspetti che si devono affrontare per garantire una spedizione senza pensieri.
Retalco ha messo a punto un sistema proprietario di spedizione che garantisce la consegna di ogni tipo di merce in qualunque paese a costi impensabili per il cliente finale. Un esempio? consegniamo con 5 euro in tutta Italia, isole comprese, in meno di 24 ore. In Europa spediamo con una media di 10 euro in 48 ore. America, Giappone, e Cina a partire da 18 euro.


Incassi e Pagamenti

Uno delle fasi più delicate della vendita on-line è la gestione dell'incasso. Retalco offre al cliente diversi sistemi di pagamento, il più utilizzato è quello con carte di credito. Non avendo la possibilità di verificare fisicamente la carta ed il suo titolare, questa operazione comporta un alto rischio di frode.
La nostra azienda ha messo a punto, in collaborazione con i principali istituti bancari, un sistema di "Plausibilità del pagamento" che ci permette di filtrare in modo totale eventuali tentativi di acquisto fraudolenti. Questo garantisce che quando la merce parte i soldi sono al sicuro in banca.

Richiedi informazioni